Filctem: GommaPlastica sciopero di otto ore mercoledì 21

Le Organizzazioni Sindacali esprimono un netto dissenso rispetto alla posizione assunta dalla Federazione Gomma Plastica relativamente alla verifica degli scostamenti inflattivi prevista all’art. 70 del vigente Ccnl.

Ad oggi, la Federazione Gomma Plastica non si è resa disponibile ad individuare una soluzione, bocciando le ipotesi emerse nelle precedenti riunioni e non formulandone altre per consentire la prosecuzione del confronto. La delegazione trattante e le Segreterie Nazionali ribadiscono la validità e la percorribilità immediata di soluzioni individuate da altri settori che hanno risolto il problema confermando la validità del modello adottato in fase di rinnovo.

Evidentemente l’interesse delle aziende di questo settore e della Federazione che le rappresenta è solo quello di far scomparire nel nulla una parte degli incrementi economici concordati nel rinnovo del contratto. Questa posizione incomprensibile e inaccettabile determina una rottura gravissima del quadro di relazioni industriali e pregiudica seriamente il futuro anche in vista dei prossimi rinnovi contrattuali.

A livello provinciale, pertanto, si è deciso di indire le ulteriori 8 ore di sciopero previste nella giornata di mercoledì 21 febbraio 2018.

Filctem Lecco
Femca Monza Brianza Lecco
Uiltec Lecco

 

Scarica qui il volantino

 

 

Condividi!