Flc, via alle nomine questa mattina al Grassi di Lecco

Gli studenti inizieranno la scuola il prossimo 12 settembre. Ma per docenti e personale Ata la convocazione è arrivata per questa mattina. In centinaia si sono trovati al liceo scientifico Grassi di Lecco per le nomine e, per una volta, sono stati i lavoratori del mondo scolastico a invadere i corridoi e l’aula magna di un istituto. Dall’altra parte della cattedra si sono seduti gli impiegati dell’Ufficio scolastico provinciale.

“Tutto nella norma – afferma Michela Magni, segretario generale di Flc Cgil Lecco –. Sono rimasti ancora alcuni posti che saranno assegnati direttamente dagli istituti nei prossimi giorni”. Oggi sono stati nominati i docenti (e gli assistenti) a tempo determinato e indeterminato. Quei posti che non sono stati accettati saranno poi assegnati direttamente dai presidi dei vari plessi.

“Adesso aspettiamo le altre classi di concorso che mancano – prosegue Magni –, non c’è ancora l’ufficialità rispetto a quando si terranno, attendiamo la comunicazione dall’Ufficio scolastico”.

 

 

Condividi!