Diritti alla festa, si mangia! Cene in compagnia e la domenica c’è il pranzo etnico

Musica, divertimento, riflessioni sul lavoro e… buon cibo. A Diritti alla festa, l’evento di tre giorni (dal 28 al 30 giugno) organizzato da Cgil Lecco in via della Corna a San Zeno di Olgiate Molgora, ci sarà l’occasione anche di gustare piatti prelibati.

Tutte le sere sarà possibile cenare con pizza, panini, costine, salamelle, roast beef, tagliata di manzo, spiedini di carne, fritto di pesce, patatine fritte, insalate, bevande alcoliche e analcoliche, ma l’appuntamento clou per i buongustai sarà domenica 30, a mezzogiorno, con un pranzo etnico tipico senegalese e marocchino. L’integrazione infatti passa anche attraverso i sapori della cucina.

Il menu prevede thiebou yapp, ovvero riso con carne, poi cous cous con le verdure e quindi bigne per dolce. Le bevande saranno allo zenzero, al karkadè e al buy. In cucina due cuoche specializzate, una di origine senegalese e un’altra marocchina, che faranno scoprire tutti i gusti tipici del proprio Paese a tutti coloro che vorranno.

Il pranzo è aperto a tutti, previa prenotazione entro le 12 di sabato 29 giugno al 342 7580711. Il costo è di 15 euro a persona.

Condividi!