stampa | chiudi
20 giugno 2015. Giornata Mondiale dei Rifugiati

Il 20 giugno ricorre l'annuale Giornata Mondiale dei Rifugiati (GMR).nSu iniziativa del livello territoriale del Programma Nazionale per i Rifugiati, (SPRAR) in collaborazione con il Comitato "Noi tutti migranti" di Lecco di cui la CGIL è parte attiva, quest'anno l'evento avrà un grande rilievo.

Il riferimento è evidente alla tragedia infinita dei naufragi nel mediterraneo e alle risposte del tutto inadeguate quando non addirittura di chiusura e peggio di strumentalizzazione politica a cui stiamo assistendo sia in Italia che in UE.

Il taglio dell'evento non vuole essere né pietistico né parolaio. Più semplicemente si punta all'incontro, alla conoscenza diretta che può nascere nel contesto informale di un aperitivo musicale o di un pranzo all'aperto dove saranno i rifugiati a preparare i cibi e servire i tavoli accompagnati da buona musica ed altro, provando a lasciare da parte pregiudizi e stereotipi.

Il tutto accadrà sabato 20 e domenica 21 giugno prossimi.

Tutte le informazioni sono disponibili sul profilo FB: https://www.facebook.com/events/1602767236677855/ e https://www.facebook.com/events/1602767236677855/

News e iniziative Cgil Lecco