Iniziative > iniziative

25 novembre 2012. Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

08.11.2012

Segnaliamo, in allegato, la locandina e l’invito all’iniziativa ” NEMMENO CON UN FIORE”, Giornata Internazionale per  l’ eliminazione della violenza contro le donne.

Il 25 novembre 2012, a prtire dalle ore 16 si terrà presso la Sala Ticozzi in via Ongania 4 a Lecco, la proiezione del film “Uomini che odiano le donne”. Seguirà un dibattito a cui parteciperanno: Riccardo Canoca (Psichiatra esperto di problematiche familiari), Tina Faglia (Psicanalista), Franca Alessio (Avvocata) e Pellegrini E. Carolina (Consigliera di Pari Opportunità Regione Lombardia già Assessora alle Politiche della Famiglia). Moderara Adriana Ventura (Consigliera di Parità della Provincia di Lecco).

Crediamo che in un anno come il 2012, dove, ad oggi i numeri delle violenze subite dalle donne sono 101, un progetto per sostenere e per combattere il fenomeno e, quindi, per  tentare di sradicarlo attraverso la prevenzione, la protezione e il supporto alle vittime e azione giudiziaria, sia doveroso e fondamentale.

Sottolineamo, inoltre, che a partire dal 23 novembre, fuori dalla sede Cgil di  via Besonda,  sarà esposto uno striscione con la scritta: “La violenza sulle donne è una sconfitta per tutti“.

 

Leggi anche: 23 novembre 2012. Gruppo Donne della Cgil di Lecco, presentazione del lavoro svolto.

 

Scarica la locandina e il volantino dell’iniziativa

 

News iniziative Cgil Lecco

 

 

 

| | |
Iniziative - Ultime iniziative pubblicate