Le federazioni di Categoria > FLC Lavoratori della Conoscenza > iniziative

Comitato Noi Tutti Migranti. Giovedì 29 marzo 2012 incontro con il prof. Vinicio Ongini.

20.03.2012

Il Comitato Noi Tutti Migranti di cui la Cgil fa parte ha promosso un incontro con il Prof. Vinicio Ongini, esperto di Intercultura – Ufficio Integrazione Alunni Stranieri – MIUR.

All’incontro Noi domani. Viaggio nella scuola multiculturale (fissato per giovedì 29 marzo 2012 a partire dalle ore 14,30 presso la Sala Ticozzi – Via Ongania 4 a Lecco) sono inoltre invitati il Dott. Giuseppe Petralia (Dirigente Reggente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Lecco), la Dott.ssa Francesca Bonacina (Assessore Istruzione del Comune di Lecco), il Dott. Marco Valentini (Prefetto di Lecco), l’Ing. Antonio Conrater (Assessore settore Formazione Professionale, Istruzione, Lavoro, Interventi Sociali, Politiche Giovanili della Provincia di Lecco) e Ass Casset (Comitato Noi Tutti Migranti e Cgil di Lecco).

L’incontro è rivolto ai Dirigenti Scolastici, Docenti, Operatori nelle Scuole Statali e Partitarie e alle Asscoiazioni del territorio. Le Istituzioni Scolastiche e le Associazioni presenteranno esperienze, attività, approfondimenti in tema di inclusione e integrazione interculturale. Al termine dell’incontro verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Scarica il volantino dell’iniziativa

Altre news e iniziative dell’Ufficio Immigrazione Cgil di Lecco