Iniziative > iniziative

8 marzo 2012: 188 firme per la legge 188. Una delegazioni di donne consegnerà in Provincia le firme raccolte.

05.03.2012

Giovedì 8 marzo 2012, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, una delegazione di donne della Cgil, Cisl e Uil con i rappresentanti di alcuni partiti politici e le associazioni femminili del territorio, si recherà presso la Provincia per consegnare alla presidentessa della Commissione Pari Opportunità le firme raccolte contro le dimissioni in bianco.

La delegazione, che arriverà in Provincia attorno alle 12, chiederà che le firme vengano consegnate al Ministro Fornero affinché si possa aprire un iter parlamentare che porti  al ripristino della legge 188 del 2007 che impediva la pratica delle finte dimissioni volontarie. Le dimissioni “in bianco” vengono fatte firmare al momento dell’assunzione allo scopo di essere utilizzate nel caso in cui un lavoratore si dovesse trovare in una condizione di mallattia prolungata e, soprattutto, se una  lavoratrice si dovesse sposare o si trovasse  in stato di gravidanza.

Invitiamo tutti e tutte a  diffondere il link per firmare la petizione:

Leggi anche: Coordinamento Donne Filctem Lombardia. 8 marzo: firma la petizione contro le dimissioni in bianco!

News iniziative Cgil Lecco

Iniziative - Ultime iniziative pubblicate