I dipartimenti > Politiche Sociali > iniziative

Al via il Corso di Formazione sull’Amministratore di Sostegno. Per sostenere consapevolmente le persone fragili

26.09.2011

All’interno del percordo di attuazione del progetto  Una rete di sostegno alla fragilità – per poter volare più in alto, i mesi di ottobre e novembre 2011 saranno dedicati alla formazione: si organizza, infatti, un Corso di Formazione sull’Amminstratore di Sostegno per sostenere consapevolmente le persone fragili.

Il percorso formativo è rivolto a coloro che intendono approfondire le funzioni e i compiti fondamentali dell’amministratore di sostegno, in un’ottica di protezione e di sostegno all’autonomia della persona fragile e di attenzione alle sfere della vita (personale – relazionale, salute, patrimoniale). Una specifica attenzione verrà riservata ai familiari di persone fragili finalizzata ad approfondire il tema della protezione giuridica e del progetto di vita della persona amministrata. Il corso intende sensibilizzare candidati volontari alla nomina di AdS che potranno essere segnalati ai servizi sociali territoriali e al Tribunale di Lecco.

Obiettivi

Promuovere la figura dell’Amministratore di Sostegno approfondendo alcuni aspetti cruciali che riguardano: aspetti giuridici, relazionali, adempimenti e compiti dell’amministratore di sostegno, consenso informato, progetto di vita della persona fragile, rendicontazione, testamento e aspetti successori.

Destinatari

Familiari, volontari, operatori sociali, amministratori locali, amministratori di sostegno e quanti sono interessati ad approfondire il tema della protezione giuridica.

 

Scarica la brochure informativa con la scheda di iscrizione

 

Vedi news e iniziative del Dipartimento Politiche Sociali

Altre News iniziative Cgil Lecco

 

| | |
Politiche Sociali - Ultime iniziative pubblicate