Le federazioni di Categoria > SPI Pensionati Italiani > iniziative

Cgil e Spi: iniziativa per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

16.11.2017

La violenza contro le donne continua a rappresentare, purtroppo, un tema di grande attualità. Ci sono tanti modi e forme diverse con cui si può declinare l’arroganza “di genere”; non solo la sopraffazione fisica ma anche tutto quel logoramento subito nelle relazioni e spesso vissuto come “normalità”. La giornata internazionale contro la violenza sulle donne dà l’occasione, almeno una volta all’anno, di riflettere insieme su questi aspetti.

Sindacato dei Pensionati e Cgil, assieme alle altre organizzazioni sindacali, hanno scelto di proporre due iniziative collegate:

– Un messaggio che sarà pubblicato sulle testate locali (Giornale di Lecco e Giornale di Merate) nella giornata di lunedì 20 novembre

– Una riflessione, con la dottoressa Maria Teresa Manuelli, su come la stampa racconta la violenza di genere, e come le distorsioni di questo modo di raccontare le cose spesso producano effetti culturalmente più dannosi; questa iniziativa si terrà il giorno 27 novembre presso la sala don Ticozzi a Lecco, a partire dalle 9,30.

Scarica qui il volantino iniziativa 27 novembre

SPI Pensionati Italiani - Ultime iniziative pubblicate