stampa | chiudi
Cgil e Spi: iniziativa per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
La violenza contro le donne continua a rappresentare, purtroppo, un tema di grande attualità. Ci sono tanti modi e forme diverse con cui si può declinare l’arroganza “di genere”; non solo la sopraffazione fisica ma anche tutto quel logoramento subito nelle relazioni e spesso vissuto come “normalità”. La giornata internazionale contro la violenza sulle donne dà l’occasione, almeno una volta all’anno, di riflettere insieme su questi aspetti. Sindacato dei Pensionati e Cgil, assieme alle altre organizzazioni sindacali, hanno scelto di proporre due iniziative collegate: - Un messaggio che sarà pubblicato sulle testate locali (Giornale di Lecco e Giornale di Merate) nella giornata di lunedì 20 novembre - Una riflessione, con la dottoressa Maria Teresa Manuelli, su come la stampa racconta la violenza di genere, e come le distorsioni di questo modo di raccontare le cose spesso producano effetti culturalmente più dannosi; questa iniziativa si terrà il giorno 27 novembre presso la sala don Ticozzi a Lecco, a partire dalle 9,30. Scarica qui il volantino iniziativa 27 novembre