stampa | chiudi
Federconsumato di Lecco e Lehman Brothers, mercoledì 16 novembre 2011 assemblea per i risparmiatori.

Lo scorso 30 agosto 2011 la Corte Fallimentare di New York ha approvato un piano si ristrutturazione delle Lehman Brothers che disciplina anche i rimborsi parziali dovuti agli obbligazionisti, compresi quelli italiani. Se il piano verrà approvato, con un numero sufficiente di voti, potrebbe portare ad un rimborso compreso tra il 21,1% al 27% del capitale investito, con eventuali maggiorazioni previste a seconda tipo di obbligazione detenuta. L’udienza fissata per la verifica del voto è per il 6.12.2011, l’esito della procedura potrebbe essere comunicato successivamente a tutti gli obbligazionisti.

Più recentemente, invece, per tutti i clienti Deutsche Bank, la Zurich Life Insurance ha formulato una proposta transattiva per i titolari di polizza Zurich Maextra.

Ricordiamo che sin dall’inizio FEDERCONSUMATORI aveva auspicato un intervento risarcitorio a favore dei risparmiatori, come proposto ad altre Assicurazioni ed alle Banche.

La Federconsumatori di Lecco intende fornire a tutti gli interessati la possibilità di valutare, con l’assistenza dei legali della sede, le proposte di cui sopra.

A tal fine è organizzata una

ASSEMBLEA RISPARMIATORI LEHMAN  BROTHERS  - mercoledì 16 novembre 2011 alle ore 17,00 presso la Camera del Lavoro di Lecco (salone G. Di Vittorio) - Via Besonda 11 – Lecco

All’assemblea parteciperanno il Segr. Regionale della Federconsumatori Lombardia Gianmario Mocera e l’Avv. Claudia Morselli componente della Consulta Giuridica regionale della FEDERCONSUMATORI unitamente ai legali dell’Associazione.

L’ASSEMBLEA E’ APERTA A TUTTI I RISPARMIATORI TRADITI, E SONO LA MAGGIORANZA, CHE ANCORA NON HANNO AFFIDATO INCARICO A NESSUNO PER GARANTIRSI UNA ADEGUATA TUTELA ! ! !

Altre news e iniziative della Federconsumatori della Cgil di Lecco Newsiniziative Cgil di Lecco