stampa | chiudi
Federconsumatori e Azionisti Alitalia, il 22 novembre di apre a Roma il dibattito

La FEDERCONSUMATORI informa che il prossimo 22 NOVEMBRE si aprirà a Roma il dibattimento del primo dei due 'filoni' ALITALIA (l'altro sarà per la Bancarotta vera e propria, ma non è ancora nota la data d'udienza).

Questo primo processo riguarda gli imputati Antonio Baldassarre (presidente emerito della Corte Costituzionale), il manager Antonio Elia Valori e due suoi collaboratori Claudio Prati e Danilo Dino, cui è contestato i reato di "Aggiotaggio".

FEDERCONSUMATORI reputa opportuna la costituzione - in entrambi i processi - dei risparmiatori che abbiano acquistato tali titoli.

Per la costituzione in giudizio, si prevede di chiedere agli associati, a titolo di copertura delle spese legali necessarie, la cifra simbolica di € 50,00 per le spese 'vive' processuali e la sottoscrizione del "Patto di Quota Lite" (PQL).

Dato il tempo ormai stretto che ci separa da questa prima udienza, invitiamo i risparmiatori interessati a contattarci CON LA MASSIMA SOLLECITUDINE, dovranno sottoscrivere i documenti necessari (la procura speciale) e consegnare i documenti relativi attestanti l'acquisto: fissato bollato.

Per facilitare la raccolta e la gestione dei dati già da questo primo 'filone', stiamo predisponendo le informazioni necessarie ai nostri sportelli di Lecco, Merate, Barzanò e Colico.

Resta inteso sin d'ora che anche per il prossimo processo per Bancarotta -cui pure si auspica la più massiccia partecipazione- i risparmiatori dovranno essere convocati nuovamente per la firma (verrà infatti predisposta una diversa procura).

Restiamo a disposizione per tutti i risparmiatori interessati, per ogni eventuale ulteriore chiarimento, contattandoci al nostro telefono:  0341 488270.

 

Altre news e iniziative della Federconsumatori della Cgil di Lecco Newsiniziative Cgil di Lecco