Iniziative > iniziative

Fillea Cgil di Lecco, oggi presidio davanti alla Provincia per tutelare i diritti dei lavoratori della Fumagalli Edilizia Industrializzata

14.10.2011

Le OO.SS FILLEA CGIL – Filca Cisl – Feneal Uil in merito alla vicenda riguardante la società FUMAGALLI EDILIZIA INDUSTRIALIZZATA sono a precisare quanto segue:

• L’azienda durante i precedenti incontri si era impegnata ad attivare un periodo di CIGS per superare questo difficile momento di crisi che il settore sta attraversando. In occasione dell’ultimo incontro ha ritenuto opportuno UNILATERALMENTE di attuare un Piano Industriale differente che prevede la dismissione dell’Unità Produttiva di Berio/Bulciago e la conseguente riduzione del personale di circa 60 lavoratori. Questo Piano Industriale oltre che per le conseguenze sull’occupazione non convince in quanto non avendo prospettive certe non garantisce nemmeno i lavoratori occupati nello stabilimento di Pontirolo BG. In merito a questo le Organizzazioni Sindacali hanno concordato per oggi pomeriggio, Venerdì 14 ottobre, alle ore 15.30 un incontro da tenersi presso la Provincia di Lecco, con l’Assessore al Lavoro Dott. Dadati, l’Azienda e le RSU. I lavoratori si mobiliteranno con un presidio davanti alla Provincia per tutelare il loro diritto al posto di lavoro e per protestare contro un’azienda che ancora una volta compromette il tessuto socio-economico della nostra Provincia.

Scarica il volantino unitario

News iniziative Cgil