Le federazioni di Categoria > FIOM impiegati e Operai metalmeccanici > iniziative

Fiom Cgil, campagna nazionale e internazionale per i diritti e le libertà sindacali in Fiat.

16.01.2012

La Fiom lancia, insieme alla campagna nazionale IO VOGLIO LA FIOM IN FIAT, una campagna internazionale di raccolta firme attraverso il sito Labourstart.

Infatti la Fiat, con l’accordo separato che estende a tutto il gruppo i termini dell’accordo di Pomigliano e cancella tutti gli accordi aziendali e il contratto nazionale, non viola solo il diritto del lavoro italiano, ma anche due convenzioni internazionali della Organizzazione internazionale del lavoro, la n. 87 sulla libertà di associazione e la n.98 sul diritto di organizzazione e contrattazione collettiva, entrambe ratificate dal Governo italiano.

L’invito a firmare, viene inviato da Labourstart in più lingue, compreso l’italiano, a decine di migliaia di indirizzi di sindacalisti/e e attivisti/e sindacali. Oltre all’appello c’è un breve messaggio che arriva agli indirizzi mail del Ministro del Lavoro e della Fiat,  dr. Sergio Marchionne.

Per firmare clicca qui!!!

Scarica il volantino in italiano, inglese, francese e tedesco.

Scarica il volantino della campagna Io Voglio la Fiom in Fiat.

Vedi altre news e iniziative della Fiom Cgil di Lecco

Vedi news e iniziative Cgil Lecco