Iniziative > iniziative

Forum di salute mentale: torna l’Accademia della Follia a Lecco

10.05.2017

Due eventi nel fine settimana a cura del Forum Salute Mentale di Lecco, di cui la Cgil è parte attiva. Sabato 13 maggio, alle 21, al Teatro della Società, torna in città dopo lo straordinario successo con il tutto esaurito nello scorso novembre alla presentazione di “Io sono Dio e non voglio guarire”, l’Accademia della follia” di Trieste con la prima nazionale della produzione teatrale tratta dal libro di Alberto Fragomeni “Dettagli inutili”. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

Venerdì 12, alle 17,30, al Palazzo delle paure di Lecco ci sarà la presentazione del libro con Peppe dell’Acqua e l’autore.

Dalla prefazione al libro di Massimo Cirri: “L’impressione che si ricava è una messa a fuoco schietta e a tratti perfino comica dei luoghi comuni che gravitano intorno all’immaginario della follia, del gioco dei ruoli, dei gesti inaspettati dell’altro, delle parole della cura, del sapere dei medici e della gente di fuori. È un catalogo di fatti e situazioni, dettagli inutili, che, senza giri di parole e perifrasi, l’autore racconta così bene da mettere il lettore nella condizione d’immedesimarsi facilmente, di comprendere intuitivamente, le chiacchiere e i vaniloqui annidati in questo copione”.

locandina-dettagli-inutili

 

 

 

| | |
Iniziative - Ultime iniziative pubblicate