Le federazioni di Categoria > FP Funzione Pubblica > iniziative

Fp Cgil di Lecco. Giovedì 17 maggio 2012, presidio unitario davanti la Clinica Mangioni di Lecco.

14.05.2012

Le lavoratrici ed i lavoratori della Sanità  Privata della Provincia di Lecco, le Rappresentanze Sindacali Aziendali e le Organizzazioni Sindacali manifestano la loro indignazione  a causa della insostenibile situazione che, a fronte di un mancato rinnovo contrattuale senza nessun adeguamento economico dal 2007, richiede da parte nostra una sempre maggiore professionalità, impegno e sacrifici per garantire servizi, pagati con soldi pubblici, a favore dei cittadini.

Siamo sempre più convinti che la sanità privata, ad integrazione del sistema sanitario pubblico, debba garantire ai propri dipendenti LO STESSO SALARIO A PARITÀ DI LAVORO.

Lo stato e le regioni non risparmiano nulla permettendo che i dipendenti della sanità privata siano sottopagati. Permettono solo ad alcuni imprenditori del settore di speculare sulla situazione, attraverso pratiche di concorrenza sleale, arricchendosi con il denaro pubblico.

Chiediamo quindi alla cittadinanza solidarietà per la nostra vertenza. Chiediamo che, come avvenuto in sanità pubblica, ci sia riconosciuto il dovuto rinnovo contrattuale per il biennio 2008-2009 e che, IMMEDIATAMENTE DOPO SI AVVII CON LE CONTROPARTI PUBBLICHE E PRIVATE UNA SERIA TRATTATIVA PER SOTTOSCRIVERE UN CONTRATTO UNICO DELLA SANITÀ E DEL SOCIO ASSISTENZIALE.

Per tutte queste ragioni, le Organizzazioni Sindacali organizzano un presidio unitario dei lavoratori della sanità privata, che si terrà il giorno 17 maggio 2012 dalle ore 10.30 alle ore 12.30, nello spazio adiacente l’ingresso della Clinica G.B. Mangioni Hospital di Lecco.

Segui il sito della Fp Cgil di Lecco

News iniziative Cgil Lecco