Le federazioni di Categoria > SPI Pensionati Italiani > iniziative

Game Over… Insieme per andare oltre. 25 novembre 2015 attivo delle delegate e dei delegati CGIL

09.11.2015

Il Coordinamento Donne della Camera del Lavoro “Pio Galli” di Lecco e lo SPI CGIL di Lecco hanno convocato per mercoledì 25 novembre 2015 l’attivo delle delegate e dei delegati della CGIL in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne.

Nel 1999 le Nazioni Unite scelsero di fare di questa data il simbolo dell’atto d’accusa della società civile nei confronti del fenomeno della violenza sulle donne perché il 25 novembre del 1960 le tre sorelle Mirabal, oppositrici del regime del dittatore della Repubblica Dominicana Rafael Leonidas Trujillo furono torturate e strangolate.

La nostra Organizzazione ha fatto del contrasto alla violenza sulle donne una ragione della propria attività di movimento sindacale e quest’anno la CGIL e lo SPI CGIL di Lecco hanno deciso di promuovere la presentazione della mostra fotografica “Game Over“, un racconto, attraverso le immagini della fotografa Sara Munari, del fenomeno delle spose bambine del Bangladesh.

Oltre alla presenza di Sara ed alla testimonianza diretta della sua esperienza in Bangladesh, saranno presenti anche Pietro Mariani dell’Associazione Centro Orientamento Educativo (COE) e Sally Kane, coordinatrice CGIL Nazionale per le politiche dell’immigrazione.

Puoi scaricare qui la locandina Game Over – 25 novembre 2015 con il programma dell’intera giornata

SPI Pensionati Italiani - Ultime iniziative pubblicate