Le federazioni di Categoria > SPI Pensionati Italiani > iniziative

Giochi di Liberetà: tutte le iniziative

24.03.2016

Un appuntamento fisso, un grande evento, l’entusiasmo della partecipazione alle gare, la voglia di stare insieme, la possibilità di esprimere le proprie passioni, il desiderio di festa… Questo e molto altro sono i Giochi di Liberetà.

Nati nel 1995 per dare una risposta al desiderio di socialità espresso da molti pensionati, si sono trasformati col tempo in una grande manifestazione che comprende da un lato alcune gare (burraco, bocce, briscola, quest’anno anche pesca) e dall’altro alcuni concorsi artistici (fotografia, pittura, racconti, poesie). Il programma dei Giochi si è poi continuamente arricchito offrendo eventi di intrattenimento, divertimento e cultura.

I meglio classificati in ogni disciplina potranno partecipare alle finali regionali a Cattolica, dal 12 al 16 settembre 2016.

Si comincia con il torneo di briscola a coppie (5 maggio, presso la sede dell’Auser in Piazza Roma 5 a Olginate), per proseguire con il torneo di Burraco (10 maggio, presso il Circolo Libero Pensiero di Lecco in Via Calloni 14) e le gare di Pesca Sportiva (il 12 maggio al Laghetto “il Chiarello” sulla Via provinciale per Dolzago) e di Bocce (iscrizioni entro il 21 maggio, la data del torneo è ancora da definire).

Puoi conoscere tutte le iniziative e i relativi regolamenti scaricandoli da questa pagina:

Liberetà 2016 – Programma Completo

regolamento pittura