I dipartimenti > Politiche Sociali > iniziative

Giovedì 9 maggio 2013. Presentazione del libro “Guarire si può” – Persone e disturbo mentale.

23.04.2013

CGIL CISL UIL e le Associazioni in rete per la Comunità per la Salute Mentale: A.M.A.Te.C.  AS.V.A.P. Lecco e Provincia,  AS.V.A.P. 5 Suello,  Durante Noi Dopo di Noi,  Psiche Lombardia,  Sesto Senso per il Benessere Mentale,  Talità Kum, Volontaria-mente,  U.R.A.Sa.M.  ANTEAS,  ARCI Lecco,  AUSER,  Continente Italia,  Comunità di Via Gaggio,  Les Cultures,  Telefono Donna,  UDI,  So.le.vol; con il patrocinio del Consiglio Di Rappresentanza Dei Sindaci della provincia di Lecco

ORGANIZZANO

Giovedì 9 maggio 2013 ore 17,00

Centro Sociale di Germanedo – Via Eremo 28, Lecco

la presentazione del libro: Guarire si può” Persone e disturbo mentale di Izabel Marin e Silva Bon

Edizioni alphabeta Verlag di Merano

Ne parla PEPPE DELL’ACQUA – Già Direttore Dipartimento Salute Mentale Trieste

Durante l’incontro: Letture di studenti Istituto Bertacchi e Liceo Grassi

L’incontro è occasione per raccontare e aiutarci a comprendere che “Guarire si può”. Si può imparare a venire a patti con i propri sintomi, farli propri, controllarli e perfino utilizzarli come singolari potenzialità e impensabili risorse. La recovery, ovvero il recupero, è un percorso di ricostruzione e costruzione delle proprie capacità di vita e di relazione, superando le presunzioni di cronicità, i disconoscimenti, lo stigma sociale, imparando a servirsi delle istituzioni superandone intralci e inadeguatezze.

Per info: 335 6933176

Altre newsiniziative del Dipartimento Politiche Sociali