stampa | chiudi
Industria 4.0 e i cambiamenti sul lavoro. Una serata con Landini e Agostinelli
Un dibattito sul futuro del lavoro, dei suoi cambiamenti e dei problemi che vengono posti al sindacato. Impresa 4.0, nuove tecnologie, frammentazione e precarietà del lavoro, lavoro su piattaforme digitali e diritti sul lavoro. In questo quadro come può fare la Cgil per rilanciare l’idea di nuova occupazione di qualità e come rappresentiamo il lavoro che sta assumendo sempre più caratteristiche di precarietà estrema? Per iniziare una discussione e un approfondimento è stata organizzata una serata pubblica con la partecipazione di Maurizio Landini, che per la segreteria nazionale partecipa (insieme a Vincenzo Colla) al tavolo del Governo su Industria 4.0, e a Mario Agostinelli che, insieme ad altri, ha rilanciato in Italia la piattaforma presentata in Germania da IG Metal sulla riduzione e redistribuzione dell’orario di lavoro come risposta all’introduzione massiccia di tecnologia nelle imprese. L’iniziativa si svolgerà giovedì 30 novembre alle ore 20.30 alla Camera del lavoro di Lecco.