Le federazioni di Categoria > SPI Pensionati Italiani > iniziative

“L’attualità del pensiero di Giuseppe Di Vittorio”. Lunedì 3 novembre 2014 convegno organizzato dallo Spi Cgil di Lecco

31.10.2014
Il sindacato Pensionati della CGIL di Lecco organizza, per Lunedi 3 Novembre 2014, il convegno dal titolo:
.
“L’ATTUALITA’ DEL PENSIERO DI GIUSEPPE DI VITTORIO”
.
Il segretario Marco Brigatti spiega in due battute il senso del convegno: “L’iniziativa non vuole essere semplicemente un momento celebrativo della ricorrenza della morte del nostro grande sindacalista (avvenuta a Lecco proprio il 3 Novembre 1957), ma l’individuazione di un momento che si colloca al centro di una serie di azioni concrete di rivalutazione del suo pensiero applicato alle criticità dell’oggi, e che prevede momenti formativi destinati ai giovani delegati sindacali e progetti con le scuole.
.
Va inoltre tenuta in debito conto la presenza, nel nostro territorio, dell’Associazione Pio Galli, nata qualche anno fa per tenere viva la memoria e l’opera di un altro grande sindacalista della CGIL.
.
La giornata del 3 Novembre, che terremo presso il campus universitario lecchese (luogo ideale per incrociare l’attualità del pensiero di Di Vittorio, giovani, studenti, conoscenza, importanza del sapere per lo sviluppo economico, sociale e civile) prevederà una serie di interventi brevi, testimonianze di chi ha conosciuto e lavorato con Di Vittorio, tutti collocati attorno all’ intervento principale di Carlo Ghezzi presidente della Fondazione Di Vittorio. Saranno presenti anche il Sindaco di Lecco e l’onorevole Veronica Tentori”.
.
Scarica l’invito e il programma dell’iniziativa

News e iniziative Cgil Lecco

SPI Pensionati Italiani - Ultime iniziative pubblicate