stampa | chiudi
15 aprile 2011, presidio per la Leuci
Venerdì 15 aprile 2011 alle ore 16, presso la sede della Provincia -  Villa Locatelli (Piazza Lega Lombarda 4) la FILCTEM Cgil di Lecco organizzerà un presidio per tenere alta l’attenzione sul futuro dell’azienda Leuci S.p.A. Il 15 aprile, infatti, è stata convocato un tavolo istituzionale che avrà lo scopo di sottoscrivere il Protocollo d’Intesa relativo alla realizzazione del Polo di Illuminazione nell’area della storica azienda lecchese. Il tavolo istituzionale (al quale parteciperanno rappresentanti del Ministero dello Sviluppo Economico, della Regione, della Provincia, del Comune, delle Associazioni datoriali, Cgil – Cisl e Uil e gli RSU della Leuci), rappresenta un punto di svolta per cercare di iniziare un percorso di ricerca e progettazione che riqualificherebbe l’area in oggetto. Il presidio organizzato dalla FILCTEM Cgil di Lecco avrà anche lo scopo di chiedere fermamente la firma di tale Protocollo d’Intesa ed, inoltre, la possibilità di iniziare le trattative affinché si possa estendere per almeno un altro anno il Contratto di Solidarietà per i lavoratori  della Leuci. Per maggiori informazioni telefona alla Filctem Cgil Lecco