Sabato 1° marzo 2013. Giornata con noi migranti.

26.02.2014

Sabato 1 marzo il Comitato “Noi tutti migranti” cui partecipa attivamente la CGIL di Lecco, organizza una “Giornata con noi migranti”

Programma dell’iniziativa:

Ore 17  – Lecco, Piazza Diaz (di fronte municipio): Presidio con performance teatrale di Federica De Matthias

Ore 19 – Circolo Culturale “Lofficina” Via Gomez 3 Lecco (Maggianico)
Festa Etnica – Piatti, musica e danze dalle Ande al Kilimangiaro … passando per l’Atlante… con le comunità migranti presenti nella nostra città

Per dire forte che l’immigrazione non è “un problema”, che condanniamo ogni forma di razzismo e discriminazione verso chi è giunto in Italia proveniente da altri paesi, che rifiutiamo le politiche locali e nazionali che alimentano paura, rancore, esclusione, che chiediamo un cambiamento della legge per ottenere finalmente:

– La cittadinanza per i minori figli dei migranti nati in Italia.
– Il diritto di voto amministrativo per i migranti che risiedono in Italia.
– Una legge per il diritto d’asilo e vere politiche di accoglienza.
– La chiusura immediata dei CIE (Centri di Identificazione ed Espulsione).
– Una nuova legge sull’immigrazione con l’abolizione della Legge Bossi-Fini e del
pacchetto sicurezza.

Il Comitato “Noi tutti migranti” Lecco
CGIL, CISL, UIL, ARCI, Ass. Camerunesi, Anolf, Ass. Burkinabè, Ass. Italia-Nicaragua, Ass. Senegalesi Lecco, Rete Radie’ Resch, Les Cultures Onlus, Almaghribia, Comunità di Via Gaggio, La casa sul pozzo, Ass. volontari Namaste Missioni Consolata, Ale.G, Pax Christi, L’angologiro, Progetto Mondo Mlal, Mir sada, Ass. Togolesi, Ass. Costa d’avorio, Ass. Ghanesi, Ass. Perùani, Ass. Bangladesh, Associazione sportiva C.F.S, Associazione Bengalesi provincia di Lecco, Acli, ANPI, Ass. La Speranza, AGPL, Associazione Turchi di Lecco (Alevite Bectasi), UDI, Telefono Donna Lecco, Mirage Burkina, Somubi Women’s Progress, AGPL – Ass. Giovani Panafricani di Lecco, Ass. del Burkina Faso, Ass. del Kossovo, Ass. dei Camernesi Lecco e provincia, Ass. del Senegal, Ass. Les femmes vaillantes di Lecco.

News iniziative Cgil Lecco

Ufficio Immigrazione IT - Ultime iniziative pubblicate