Le federazioni di Categoria > SLC Lavoratori Comunicazione > iniziative

Sinagi, “La posta in edicola”. Incontro alla Camera del lavoro di Lecco

23.02.2017

edicola

Una interessante opportunità per integrare il reddito senza costi di attivazione, con una minima dotazione di strumenti per operare, niente costi per fidejussioni e assicurazioni, niente costi per un eventuale recesso. Potrebbe valere la pena provarci. 

Con il progetto QRPOSTE il Sinagi, oltre a prefiggersi lo scopo di fornire una opportunità per l’edicolante di diversificare la propria attività nell’ambito dei servizi, entrando così a far parte di una vera “rete nazionale delle edicole” in modo da poter sfruttare tutti assieme le potenzialità dell’edicola che, invece, se resta “isolata”, avranno maggiori difficoltà ed essere espresse, consente all’edicolante di ampliare la propria attività proponendosi come “ufficio postale di prossimità” dove il cittadino potrà recarsi per spedire e ricevere posta e pacchetti oltre a poter ritirare gli acquisti effettuati online,

L’edicolante effettuerà la consegna, il ritiro e la gestione delle giacenze di tutte le spedizioni postali, lettere e pacchi, compresa la gestione delle raccomandate e delle spedizioni in contrassegno. Inoltre è prevista la vendita di “qrcode postali” (definibili come l’evoluzione del francobollo).

Il servizio si realizza per mezzo di una App gratuita da scaricare su uno smartphone o un tablet e di un Borsellino Elettronico i cui costi di apertura sono a carico della società di poste private.

L’edicolante che aderisce potrà guadagnare quanto EMETTE E VENDE QRCODE POSTALI e quando ACCETTA E/O CONSEGNA UNA MISSIVA E/O UN PACCO.

Tutti gli edicolanti possono aderire. Non vi è nessun obbligo di adesione al sindacato.

La copertura assicurativa è a carico della società di poste private.

Non è richiesta nessuna fidejussione.

Non è richiesto nessun costo di attivazione e nessun costo di recesso.

Al fine di fornire ulteriori informazioni ed, eventualmente, raccogliere le adesioni degli interessati, sono state organizzate DUE riunioni per il

6 marzo 2017

nella Camera del Lavoro di LECCO, Via Besonda n.11

dalle ore 14 alle ore 16 e dalle ore 21 alle ore 23

 

Nel corso degli incontri verranno date informazioni in merito alla nuova legge sull’editoria (L. 198/16) ed alla ripresa delle trattative per il rinnovo della’Accordo Nazionale.

 

 

| | |
SLC Lavoratori Comunicazione - Ultime iniziative pubblicate