Le federazioni di Categoria > SPI Pensionati Italiani > iniziative

SPI – CGIL di Lecco. 12, 13 e 14 marzo 2013. A Strasburgo in visita al Parlamento Europeo

08.03.2013

I giorni 12, 13 e 14 marzo lo SPI CGIL di Lecco organizzato una visita al Parlamento Europeo a Strasburgo. Si tratta di un appuntamento importante che vedrà anche la partecipazione di Wolfango Pirelli – Segretario Generale della Camera del Lavoro di Lecco e degli studenti degli Istituti Scolastici di Lecco che hanno collaborato alla stesura del libro di Casto Pattarini “Vite Operaie. Voci dalle fabbriche lecchesi dal 1945 al 2000”, presentato a novembre dello scorso anno. (leggi la news)

“Dopo il lavoro che ha portato alla pubblicazione del libro Vite Operaie, libro che, ricordiamo, ha visto la stretta collaborazione dello SPI – CGIL con circa 15 studenti di quattro istituti scolastici della Provincia” sottolinea Sergio Pomari – Segretario Generale dello SPI-CGIL di Lecco “abbiamo ritenuto importante ritrovarci nuovamente. La visita al Parlamento Europeo è particolarmente interessante perché si tratta di uno dei luoghi della Democrazia che determina anche la vita dei singoli Paesi membri. Crediamo, anche vista la delicata e difficile situazione politico-economica che sta attraversando il nostro Paese, sia indispensabile creare la consapevolezza sulle attività delle istituzioni.”

“Parteciperemo ad una seduta plenaria del parlamento europeo” prosegue Pomari “e mangeremo all’interno della mensa del parlamento con l’on Pier Antonio Panzeri del Gruppo dell’Alleanza Progressista di Socialisti e Democratici al Parlamento Europeo e Presidente della delegazione per le relazioni con i paesi del Maghreb che ci spiegherà il ruolo e le attività del parlamento e che ci dirà quali sono gli ultimi atti deliberati che interessano anche l’Italia.”

Un bel momento di aggregazione e di scambio interculturale all’insegna del confronto e del dialogo.

 

Vai alle altre newsiniziative SPI Cgil di Lecco

Newsiniziative Cgil di Lecco

 

| | |
SPI Pensionati Italiani - Ultime iniziative pubblicate