stampa | chiudi
Spi Cgil Lega di Lecco e Federconsumatori di Lecco. Martedì 29 ottobre, incontro per parlare di truffe e raggiri agli anziani.

Martedì 29 ottobre 2013 alle ore 14,30 presso il Salone “Di Vittorio” della CGIL di Lecco si terrà in incontro rivolto a pensionati e cittadini sul Tema “Truffe e raggiri agli anziani”.

L'inziativa promossa dallo Spi Cgil Lega di Lecco e dalla Federconsumatori di Lecco vedrà la presenza di una qualificata rappresentanza della Polizia di Stato che illustrerà citando casi concreti i metodi che i truffatori utilizzano per carpire la buona fede dei nostri pensionati.

Il fenomeno delle truffe ha visto negli ultimi mesi una recrudescenza sul nostro territorio creando danni economici alle ignare vittime. Soltanto per citare qualche esempio si va dalla sottoscrizione di abbonamenti telefonici ed Adsl non voluti, ai rilevatori del gas, agli arrotini che affilano coltelli a prezzi da capogiro, alla truffa detta dello “specchietto” che coinvolge gli automobilisti etc..

Come riconoscere le truffe, come difendersi, cosa chiedere agli amministratori locali per rendere la città più sicura.? questi saranno  i temi trattati dai relatori.

 

Scarica il volantino sulle truffe e i raggiri

 

newsiniziative SPI Cgil di Lecco
news e iniziative della Federconsumatori della Cgil di Lecco
 
Newsiniziative Cgil di Lecco