NIDIL Lavoratori Atipici > Documenti > Documenti Politici

Documenti Politici

3° Congresso NIdiL

Con la conferma della segretaria generale Filomena Trizio da parte del neo-eletto direttivo nazionale si è chiuso nella serata di venerdì 9 aprile il terzo Congresso nazionale di NIdiL CGIL, apertosi il giorno precedente al Centro Congressi di Perugia.

La due giorni si era aperta nel pomeriggio del giovedì con la relazione della segretaria generale, ed era poi proseguita con gli interventi dei delegati fino alla serata. Interventi che sono poi ripresi nella mattinata successiva e che si sono conclusi nel pomeriggio con la relazione della segretaria confederale della CGIL, Paola Agnello Modica: “Ricordo che al congresso di quattro anni fa – ha osservato la dirigente sindacale – NIdiL era all’inizio di un percorso, oggi ritrovo categoria vera, cresciuta sia nelle elaborazioni sia nelle pratiche”.

Successivamente i delegati hanno approvato il documento politico finale del Congresso e hanno eletto il nuovo comitato direttivo, che come detto ha confermato la fiducia alla segretaria uscente (con 35 voti favorevoli, quattro contrari, un astenuto e una scheda bianca). A rappresentare NIdiL in qualità di delegati al congresso nazionale della CGIL in programma a Rimini dal 5 all’8 maggio prossimi saranno Filomena Trizio, Maria Di Serio, Rossella Ceramelli e Roberto D’Andrea.

.

Documenti del Congresso

Relazione Introduttiva Filomena Trizio – Segretaria Generale NidiL CGIL

Documento politico