News Generale > news

1 MAGGIO 2016: PIU’ VALORE AL LAVORO

21.04.2016

Anche quest’anno sono previste, in occasione del 1 maggio, diverse iniziative sia unitarie che della sola CGIL.

Il tema unitario del 1 maggio 2016 è “PIU’ VALORE AL LAVORO: CONTRATTAZIONE, OCCUPAZIONE, PENSIONI” e riflette la nuova stagione aperta dalle iniziative unitarie sul fronte della modifica della Riforma Fornero e dei rinnovi contrattuali, a cui fa da sfondo la proposta unitaria di nuovo modello di relazioni industriali.

La manifestazione nazionale quest’anno si svolgerà a Genova , mentre a Lecco le iniziative sono due:

alle ore 10 deposizione di una corona di fiori al monumento dei Caduti sul Lavoro di Largo Caleotto,  unitamente all’Amministrazione Comunale di Lecco, cui seguiranno gli interventi del Sindaco di Lecco, Virginio Brivio, di delegati di aziende in crisi e la conclusione del Segretario Generale della CGIL di Lecco Wolfango Pirelli. Al termine aperitivo offerto da CGIL CISL UIL Lecco

Al pomeriggio con inizio alle 14.30, sempre in Piazza Cermenati,  Concerto del 1 maggio organizzato dalla CGIL di Lecco in collaborazione con ARCI, CRAMS e RISUONO. Durante il concerto, che terminerà alle ore 19.00 è prevista la raccolta delle firme sulla proposta di legge Carta dei Diritti e sui 3 referendum abrogativi promossi dalla CGIL (di cui potete leggere qui).

Puoi scaricare qui il volantino 1 maggio 2016 Lecco

News Generale - Ultime notizie pubblicate