Gli sportelli > Artigiani > news

8 novembre 2011, Direttivo della Cgil di Lecco.

08.11.2011

Questa mattina si è tenuto il Direttivo della Camera del Lavoro di Lecco.

Temi all’ordine del giorno: la difficile situazione politica che stiamo vivendo con alcune riflessioni anche sul dopo-Berlusconi, la crisi economica  nella nostra provincia, la contrattazione sociale territoriale come uno degli strumenti che il sindacato mette in campo per arginare gli effetti devastanti della recessione.

Interventi di Wolfango Pirelli (Segretario Generale della Cgil di Lecco), di Guerrino Donegà (Segreteria della Cgil di Lecco che ha introdotto ed esposto le linee guida unitarie della Contrattazione Sociale Territoriale che, con alcune integrazioni, sono state approvate all’unanimità), di alcuni Segretari di categoria provinciali, di rappresentanti sindacali in azienda e di responsabili di Lega dello Spi Cgil Lecco.

A seguire,  un dibattito approfondito conclusosi con l’intervento di Elena Lattuada – Segretaria Regionale Cgil Lombardia.

Si è anche votato un ordine del giorno relativo alla Rsi di Costamasnaga (clicca qui per scaricarlo) in cui il Comitato Direttivo della CGIL di Lecco ha sottolineato di condividere pienamente le scelte e le iniziative di lotta che i lavoratori e le lavoratrici dell’azienda stanno mettendo in campo. Ricordiamo che i 136 dipendenti della Rsi si trovano in assemblea permanente da 6 settimane consecutive per pretendere un diritto: quello di poter lavorare.

Altre News iniziative Cgil Lecco