stampa | chiudi
Giovedì 27 e Venerdì 28 febbraio 2014. Congresso della Camera del Lavoro di Lecco.

Il 27 e 28 febbraio 2014 si svolgerà il 17° congresso della Camera del Lavoro di Lecco

Dopo le assemblee di base che sono state fatte anche nella nostra Provincia e i Congressi delle Categorie Provinciali della Cgil, prosegue il percorso in vista del Congresso nazionale della CGIL che si terrà a Rimini il 6, 7 e 8 maggio 2014. Le prossime tappe, saranno i congressi delle camere del lavoro territoriali e metropolitane, delle categorie regionali, delle CGIL regionali e delle categorie nazionali.

Sono due i documenti congressuali: il primo, che ha come titolo lo slogan del XVII Congresso: "Il lavoro decide il futuro", vede come prima firmataria Susanna Camusso, ed è stato sottoscritto da tutto il Comitato direttivo ad eccezione di 6 componenti, che hanno sottoscritto un secondo documento, "Il sindacato è un'altra cosa".

Il 27 e il 28 febbraio 2014, si terrà, presso la Camera di Commercio,  il Congresso della Camera del Lavoro di Lecco, al quale parteciperanno 221 delegati e delegate eletti/e nelle assemblee di base e nei congressi provinciali di categoria.

Il Congresso della Cgil di Lecco si terrà presso l'Auditorium della Casa dell'Economia di Lecco - Via Tonale 30.

Di seguito, il programma del Congresso della Cgil di Lecco:

Giovedì 27 febbraio 2014

• ore 8,30 - Registrazione delegati
  • ore 9 - Votazione Presidenza e Commissioni
  • ore 9,30 - Relazione di Wolfango Pirelli - Segretario Generale della Cgil di Lecco
  • ore 10,45 - Saluto delle Autorità e dei rappresentanti istituzionali. Interventi dei Segretari Generali di Cisl e Uil
  • ore 12 - Inizio dibattito
  • ore 13 - Buffet
  • ore 14 - Ripresa dibattito
  • ore 16,30 - Intervento della Prof.ssa Elena Paciotti - Costituzionalista e Presidente della Fondazione Basso sul tema "Costituzione, Lavoro e Diritti"
  • ore 18 - Chiusura lavori prima giornata
  • ore 18,30 - Riunioni delle Commissioni

Venerdì 28 febbraio 2014

• ore 9 - Ripresa dibattito
  • ore 12 - Intervento di Vanni Galli - Presidente dell'Associazione Pio Galli
  • ore 12,30 - Conclusioni di Fulvia Colombini - Segretario Cgil Lombardia
  • ore 13,30 - Buffet
  • ore 14,40 - Votazione Documento Conclusivo: elezioni delegati al Congresso Regionale Cgil; elezione del Comitato Direttivo della Camera del Lavoro
  • ore 17 - Chiusura Congresso
  Leggi anche: XVII CONGRESSO DELLA CGIL Giovedì 27 febbraio 2014. Congresso della Cgil di Lecco. Chiusura delle nostre sedi.

News iniziative Cgil di Lecco