Le federazioni di Categoria > FILT Trasporti > news

Aggressioni sui treni. Lettera delle Organizzazioni Sindacali dei Trasporti della Lombardia, inviata ai Comitati dei Pendolari

29.06.2015

Segnaliamo, di seguito, la lettera delle Organizzazioni Sindacali dei Trasporti della Lombardia, inviata ai Comitati dei Pendolari, in merito alle aggressioni sui treni.

Eccone uno stralcio: “Gli ultimi eventi di cronaca, hanno posto il tema della sicurezza a bordo treno ed in stazione al primo posto della nostra agenda, è patrimonio sociale che vede le OO.SS parti attive, in tavoli istituzionali con Prefetto e Regione Lombardia, e in accordi con le imprese di trasporto ferroviario che hanno dato i primi risultati tangibili.

La difficoltà nel gestire le diverse sensibilità, dei soggetti in campo sull’argomento: istituzioni, Imprese ferroviarie addetti ai lavori passeggeri, pendolari e cittadini pone il tema della sicurezza ai primi posti per complessità gestionale e metodiche da adottare.

Inevitabile, di conseguenza, appare la necessità di una condivisione programmatica del metodo e del merito, dove i punti di vista di tutti gli attori vengano tenuti in debita considerazione.

E’il concetto di unità di obiettivi che muove le nostre intenzioni, come organizzazioni sindacali portatrici degli interessi sia dei lavoratori del sistema ferroviario che dei pendolari/utenti del servizio.

La sicurezza è un bene indispensabile, che attraverso una maggiore collaborazione e condivisione tra le vostre e le nostre esperienze, siamo convinti possa rafforzare la condizione di quanti vivono la necessità di maggior sicurezza, sia sul posto di lavoro che durante il percorso casa lavoro : in un modo o nell’altro siamo tutti pendolari….” CONTINUA A LEGGERE la lettera delle Organizzazioni Sindacali dei Trasporti della Lombardia

News e iniziative Cgil Lecco

FILT Trasporti - Ultime notizie pubblicate