stampa | chiudi
Ammortizzatori Sociali in deroga. Accordo Quadro bimestre luglio-agosto 2014. Testo dell'Accordo e Allegati
Segnaliamo la sottoscrizione dell'Accordo Quadro per gli ammortizzatori sociali in deroga bimestre luglio-agosto 2014 e dei relativi allegati.
Sottolineamo la nuova modalità di presentazione delle domande, così come indicato nell'allegato 1 che riportiamo qui di seguito integralmente e sulle politiche attive:
1.2. Presentazione delle domande di CIG in deroga, ai sensi dell’Accordo Quadro Bimestre luglio-agosto 2014 (terza proroga dell’Accordo Quadro del 2° semestre 2013)
1.2.1. Tenuto conto del termine del 31 luglio 2014 fissato per la sottoscrizione degli accordi sindacali con decorrenza della CIG in deroga dal 1 luglio 2014 e tenuto altresì conto che nel bimestre luglio-agosto usualmente le aziende sono interessate da un periodo di chiusura, si stabilisce, in deroga a quanto stabilito al punto 1.10 dell’Accordo Quadro 2° semestre 2013, che le domande che prevedono decorrenza della CIGD dal 1 luglio al 31 agosto possano essere presentate, a partire dal 1 settembre 2014 ed entro il 10 ottobre 2014. La richiesta di ore di CIGD contenuta nella domanda e la relativa distribuzione tra le diverse categorie di lavoratori dovranno corrispondere alle ore effettivamente utilizzate e rendicontate nel periodo luglio-agosto 2014.
Scarica il testo Accordo Quadro Ammortizzatori Sociali in Deroga e gli Allegati all'A.Q. ammortizzatori in deroga bimestre luglio-agosto 2014
Leggi anche: Ammortizzatori Sociali in Deroga. Martedì 22 luglio, presidio unitario interregionale a Roma
News iniziative Cgil di Lecco