News Generale > news

Anche la Cgil di Lecco alla Giornata mondiale senza tabacco

31.05.2017

sigaretta-spezzata

Oggi 31 maggio ricorre la GIORNATA MONDIALE SENZA TABACCO. La Cgil di Lecco, che aderisce al Coordinamento (WHP) delle aziende che promuovono la salute, si unisce all’iniziativa e invia in allegato la Lettera a un fumatore, accompagnata da un foglio informativo che propone un percorso per provare a ridurre progressivamente il numero delle sigarette e la quota di nicotina, sostanza come noto responsabile del fenomeno di dipendenza che rende più difficile la cessazione tabagica.

L’iniziativa è rivolta ai fumatori ma anche ai non fumatori con l’invito a diffondere l’informazione.

Si segnala inoltre che oggi, nell’ambito della settimana europea Moove Week, l’Aps Giretto organizza con partenza da piazza Cermenati a Lecco alle 19 una camminata di Nordic Walking per combattere sedentarietà e obesità, che prevede anche di accogliere fumatori disposti a testare la capacità di astenersi durante la passeggiata: Liberi di muoversi, liberi dal fumo!!

Scarica qui la lettera ad un fumatore

Scarica qui il percorso di riduzione della nicotina

News Generale - Ultime notizie pubblicate