Le federazioni di Categoria > FILT Trasporti > news

Bruxelles: la condanna del sindacato dei trasporti

31.03.2016

A Bruxelles, martedì 22 marzo 2016 tre esplosioni hanno provocato morte e distruzione all’aeroporto di e alla stazione della metropolitana di Maalbeek. Quanto accaduto quel giorno, rappresenta una ferita anche per i sindacati che rappresentano i lavoratori dei trasporti e la condanna è durissima:

“Il sistema dei trasporti, per sue  intrinseche caratteristiche, è certamente esposto a subire le ripercussioni di atti vandalici e talvolta di tragedie quali gli attentati terroristici” afferma Mariano Chierchia, Segretario generale della FILT CGIL di Lecco “Metropolitane, stazioni ferroviarie, porti, terminali aeroportuali, sono l’espressione, maggiormente visibili, in cui si realizza quell’intreccio e quello scambio di esperienze, culture, abitudini che rappresentano la testimonianza concreta della realizzazione dello sviluppo della libertà, della convivenza civile e democratica di una comunità. Anche per colpire tutto ciò questi luoghi sono obiettivi per i terroristi. I lavoratori dei trasporti condannano fermamente i vili attentati terroristici che hanno ferito Bruxelles e attraverso il loro sindacato europeo ETF e le Federazioni Nazionali di Cgil, Cisl e Uil hanno espresso la loro vicinanza ed il loro cordoglio ai cittadini colpiti da tali barbarie.”

Scarica qui il comunicato dei Sindacati dei Trasporti Solidarietà al popolo belga

FILT Trasporti - Ultime notizie pubblicate