News Generale > news

Cambi in segreteria: Fassina al Regionale, entrano Seghezzi e Riva

28.09.2017

Integrazione nella segreteria della Camera del lavoro Pio Galli di Lecco. L’Assemblea generale ha eletto (con 56 voti su 62, ovvero il 90% dei favorevoli) Diego Riva, segretario generale della Fiom Cgil, e Francesca Seghezzi, segretaria generale della Filcams Cgil.

“Con questa decisione si avvia il lungo processo di rinnovamento della Camera del lavoro e di molte sue categorie che ci porteranno al Congresso, previsto nell’autunno del 2018 – spiega il segretario generale Wolfango Pirelli -. Nei prossimi giorni si procederà all’assegnazione delle deleghe interne alla segreteria e all’elezione di nuovi segretari generali alla Fiom e alla Filcams”. L’integrazione avviene dopo che Sergio Fassina, segretario organizzativo, è stato individuato per un nuovo incarico regionale.

“Sono orgoglioso di essere arrivato fin qui – afferma Riva -. Cercherò di impegnarmi sempre come ho fatto finora in Fiom”. Seghezzi ringrazia per la fiducia data: “Sono a Lecco da un anno, ovviamente la mia esperienza sindacale non nasce qui. Mi auguro che sarò valutata per quello che farò”.

La segreteria della Cgil lecchese è quindi ora così composta: Wolfango Pirelli (segretario generale), Guerrino Donegà, Giorgio Carnicella, Betty Marzani, Diego Riva e Francesca Seghezzi. Alla scadenza del loro mandato, previsto per fine novembre, Donegà e Carnicella non verranno sostituiti.

News Generale - Ultime notizie pubblicate