News Generale > news

CARTA DEI DIRITTI UNIVERSALI: COMINCIATA LA RACCOLTA DELLE FIRME

24.03.2016

Il 9 aprile è cominciata contemporaneamente in tante piazze d’Italia la raccolta delle firme sulla Carta dei Diritti Universali della CGIL e sui tre referendum che la sostengono (abrogazione del contratto a tutele crescenti, del lavoro accessorio e delle norme che limitano le tutele nei cambi d’appalto).

Il primo appuntamento nel nostro territorio è stato in Piazza XX settembre a Lecco: al gazebo organizzato dalle nove del mattino sino al tardo pomeriggio sono state raccolte alcune centinaia di firme. Il 6 maggio è previsto l’arrivo a Lecco del pulman della CGIL che nel corso dei prossimi quattro mesi girerà tutto il Paese per presentare ai cittadini la nostra iniziativa e promuoverne la firma.

In questa pagina verranno via via presentate tutte le iniziativa di raccolta delle firme che organizzeremo, tenuto conto del fatto che sarà sempre possibile sottoscrivere la poposta di legge ed i quesiti referendari anche sui moduli depositati presso le segreterie comunali.

In questa pagina puoi trovare tutti i materiali della campagna, compresi i testi integrali della Carta e dei quesiti referendari.

News Generale - Ultime notizie pubblicate