Gli sportelli > Artigiani > news

Cgil di Lecco, elette due donne nella segreteria confederale.

12.03.2012

Si è tenuta questa mattina, 12 marzo 2012, la riunione del Comitato Direttivo della CGIL di Lecco, convocato per la integrazione della segreteria confederale. La proposta del segretario generale Wolfango Pirelli di eleggere in segreteria Stefania Sorrentino, segretaria generale della Filcams  di Lecco e Elisabetta Marzani, RSU dell’azienda Ferrari Agostino di Verderio  e componente del Comitato Centrale della Fiom è stata approvata con il 98% dei voti (56 voti a favore e 1 contrario).

Stefania Sorrentino, 39 anni, continuerà a svolgere l’incarico di segretaria generale della Filcams di Lecco (settore commercio e terziario) e  Elisabetta Marzani, 50 anni, svolgerà l’incarico di segretaria pur rimanendo in produzione.

La segreteria della Camera del Lavoro di Lecco è ora composta, oltre che dal segretario generale Wolfango Pirelli, da Sergio Fassina, Guerrino Donegà, Giorgio Carnicella, Stefania Sorrentino ed Elisabetta Marzani. Nelle prossime settimane verranno assegnati gli incarichi e le deleghe.

La elezione di Stefania Sorrentino ed Elisabetta Marzani avviene dopo l’uscita dalla segreteria di Lorena Panzeri a conclusione del mandato statutario  previsto dopo 8 anni di presenza negli organismi esecutivi della CGIL. Lorena Panzeri proseguirà la propria attività sindacale come segretaria generale della Filctem Cgil di Lecco.

A Lorena un ringraziamento da parte di tutta l’organizzazione per il lavoro importante che ha svolto in questi anni ed a Stefania ed Elisabetta un augurio di buon lavoro.

News iniziative Cgil Lecco