Le federazioni di Categoria > FILT Trasporti > news

Comitato Direttivo Filt Cgil Lecco. Ordine del giorno sul Bilancio Preventivo 2015

19.12.2014

Il Comitato Direttivo della Filt/Cgil di Lecco riunito in data 15 dicembre 2014 presso la Camera del Lavoro “Pio Galli” di Lecco esprime un giudizio positivo sul Bilancio Preventivo 2015, presentato, a nome della Segreteria Territoriale, dal Segretario Generale Mariano Chierchia.

La nota dei Revisori dei Conti, che è stata illustrata al Comitato Direttivo, ribadisce la corretta tenuta dei documenti contabili, oltre la regolare e puntuale registrazione, sul libro verbali, delle decisioni e scelte intraprese dalla Segreteria Territoriale.

Il Comitato Direttivo aveva dato mandato alla Segreteria di cercare una soluzione sul credito regresso che la Filt di Lecco avanzava nei confronti della Filcams territoriale. A tal riguardo viene favorevolmente accolta la soluzione trovata fra le due categorie con il contributo attivo della Camera del Lavoro Pio Galli di Lecco.

La crisi economica ha fortemente inciso sulle attività produttive del territorio, coinvolgendo anche le imprese del settore.

In particolare le aziende del comparto del Trasporto Merci hanno subito un forte dimensionamento; nonché fasi di delocalizzazione se non processi di chiusura di produzione. Ciò ha causato un decremento del numero degli iscritti, stabilizzando quello relativo alle imprese ferroviarie e del trasporto pubblico locale. A tutto ciò è corrisposta una positiva riduzione dei costi, che verrà meglio analizzata e valutata in ambito di studio del Bilancio Consuntivo, relativo all’anno in corso.

Comunque la nota dei Revisori dei Conti, alla data del 31 ottobre c.a., ha confermato un saldo attivo rispetto ai costi preventivati. Il Comitato Direttivo ribadisce il ruolo di proposta, di partecipazione e di contributo analitico, che la Filt/Cgil di Lecco ha garantito e che conferma di svolgere, in futuro, sia a livello di Federazione di Categoria Regionale, sia di Confederazione Territoriale.

Per questi motivi il Comitato Direttivo approva all’unanimità il Bilancio Preventivo della Filt/Cgil di Lecco, presentato per l’anno 2015.

.

Scarica Verbale Comitato Direttivo Filt Cgil Lecco – 15 dicembre 2014