News Generale > news

Con2sì: anche a Lecco parte la campagna referendaria. “Liberiamo il lavoro”

11.02.2017

presidio-referendum-cgil-lecco-4“I due referendum rappresentano il confine tra la lotta alla precarietà e il diritto al lavoro di tante persone in questo Paese. Due sì per rimuovere l’uso dei voucher e per eliminare la mancata solidarietà tra le imprese appaltanti e i lavoratori”. Così Wolfango Pirelli, segretario generale della Cgil di Lecco, nel corso del presidio organizzato sabato mattina in piazza XX settembre, per aprire la campagna elettorale “Libera il lavoro. Con 2 Sì, Tutta un’altra Italia”.

presidio-referendum-cgil-lecco-2Decine di compagni della Camera del lavoro lecchese sono scesi in piazza per il primo evento pubblico a sostegno della consultazione popolare indetta dalla Cgil per migliorare le condizioni di lavoro degli italiani. Distribuendo volantini e parlando con i numerosi passanti, nonostante il freddo e il meteo avverso, hanno diffuso il messaggio del voto.

presidio-referendum-cgil-lecco-3Inoltre sono stati simbolicamente fatti salire in cielo alcuni palloncini per dire che il sindacato è impegnato in prima persona in una grande campagna per liberare il lavoro, garantire ed estendere i diritti e le tutele e cambiare profondamente le leggi sul lavoro, con i due referendum e con la proposta di legge di iniziativa popolare sulla Carta dei diritti universali.

presidio-referendum-cgil-lecco-1

News Generale - Ultime notizie pubblicate