stampa | chiudi
Conciliazione Famiglia Lavoro
Il 31 marzo 2014 la CGIL aveva sottoscritto con numerosi altri soggetti del territorio il secondo “Accordo per la valorizzazione delle Politiche Territoriali di Conciliazione Famiglia – Lavoro e delle reti di imprese”.
 
Il 21 ottobre è seguita la firma degli Accordi per la realizzazione delle 3 Alleanze Locali per la Conciliazione degli Ambiti distrettuali di Lecco, Merate e Bellano, con lo scopo di sviluppare e dare attuazione alle proposte progettuali per i territori di riferimento.
 
Sono così state predisposte una serie di azioni di Conciliazione che interessano i diversi aspetti che vanno dal doposcuola durante i ponti, ai voucher (contributi economici) per l’utilizzo di servizi di conciliazione quali ad es.: nidi, assistenza familiari anziani e disabili etc,  ai servizi salva tempo, al bando premialità per le buone prassi di conciliazione aziendale.
 
Sono già disponibili dépliants informativi complessivi per ognuno dei 3 territori. Per le singole azioni saranno emessi specifici bandi, come già avvenuto per il servizio ponti di fine anno.
 
Informazioni più dettagliate sono reperibili sul sito web della CGIL di Lecco sotto il titolo “Conciliazione Famiglia – Lavoro 2014” del Capitolo “Politiche Sociali”. Ugualmente è consultabile la parte dedicata del sito web dell’ASL, cliccando sul banner “Conciliazione Famiglia Lavoro – Rete Territoriale della provincia di Lecco” nella Home page.
 
 
Scarica i depliant conciliazione famiglia-lavoro
 
 
News iniziative Cgil Lecco