Le federazioni di Categoria > FLC Lavoratori della Conoscenza > news

Docenti precari: avviso del Miur sulle modalità di comunicazione delle assunzioni in fase b)

24.08.2015

La procedura avverrà solo per via telematica e si svolgerà a inizio settembre

Il Ministero ha pubblicato il 21 agosto 2015 un avviso, con il quale fornisce indicazioni sulle modalità di comunicazione delle assunzioni per la fase b).

Nell’avviso si precisa che le proposte saranno effettuate solo per via telematica attraverso le istanze online e un messaggio di posta elettronica all’indirizzo indicato nella domanda, a partire dai primi giorni di settembre.

Gli aspiranti avranno dieci giorni di tempo dal momento di ricezione della proposta per accettarla o rifiutarla, sempre tramite il sistema istanze online. La mancata accettazione equivarrà al rifiuto.

Una volta accettata la nomina, che avrà decorrenza giuridica 1/9/2015, occorrerà verificare, presso l’ufficio scolastico della provincia assegnata, quando saranno effettuate le operazioni di scelta della sede provvisoria di servizio per il 2015/2016: l’indicazione del Ministero è che queste operazioni si effettuino tra il 12 e il 15 settembre.

Ricordiamo che è previsto il rinvio del raggiungimento della sede per chi abbia in corso una supplenza annuale o al 30/06. Il Miur con la nota 1515/15 e la nota 15480/15, anche su nostra sollecitazione, ha dato indicazione agli uffici di procedere al conferimento delle supplenze dei docenti entro martedì 8 settembre, quindi prima della scadenza per l’accettazione delle proposte di assunzione a tempo indeterminato della fase b).

Per saperne di più sul funzionamento delle fasi b) e c).

News e iniziative Cgil Lecco

| | |
FLC Lavoratori della Conoscenza - Ultime notizie pubblicate