stampa | chiudi
Equitalia: le assemblee discutono dello sciopero di lunedì 14 novembre
Anche nella sede di Lecco si è discusso, in occasione dell'assemblea dei dipendenti Equitalia che si è svolta mercoledì 2 novembre, dello sciopero nazionale delle agenzie di riscossione proclamato dalle Organizzazioni Sindacali per lunedì 14 novembre e della manifestazione di Roma per la quale verranno organizzati trasporti dalle principali città. Alla base dello sciopero, la contrarietà del Sindacato ai recenti provvedimenti del Governo circa la chiusura di Equitalia e la preoccupazione in merito alle possibili ricadute sulle lavoratrici e lavoratori del settore. Tra le maggiori criticità, come recita il comunicato sindacale, "la condizione gravissima, scritta nel decreto, del passaggio al nuovo ente pubblico economico -previo superamento di apposita procedura di selezione e verifica delle competenze-, elemento estremamente destabilizzante ed assolutamente inaccettabile", la mancata chiarezza rispetto al CCNL che verrà applicato ai lavoratori esattoriali, l'assenza di garanzie di mantenimento del Fondo di Previdenza Nazionale dei lavoratori del settore e il destino di Equitalia Giustizia.   Puoi scaricare qui il comunicato sindacale Equitalia Scarica anche il comunicato sulle azioni eversive contro Equitalia