Federconsumatori. “Convertendo”, raggiunta un’intesa con la Banca Popolare di Milano

07.09.2012

La FEDERCONSUMATORI  dopo avere promosso una “Azione Collettiva” c/o il Tribunale di Milano a tutela di tutti i risparmiatori che hanno investito parte dei propri risparmi con la BANCA POPOLARE DI MILANO nel famigerato titolo definito “CONVERTENDO”, il Giudice incaricato ha proposto alla B.P.M. la ricerca di una soluzione stragiudiziale.

Nei primi giorni di Agosto, si è raggiunta un’intesa con B.P.M. E la FEDERCONSUMATORI per una conciliazione paritetica per i clienti B.P.M. la quale ha collocato il prestito obbligazionario denominato “Convertendo 2009/2013   – 6,75%, codice ISIN IT0004504046” (“Convertendo”).

Il collocamento di tali titoli è avvenuto in due fasi distinte, la prima, nei mesi Giugno Luglio 2009 e la seconda, dal 1 Settembre al 31 Dicembre 2009, il “Protocollo d’intesa” è assai articolato, regolamenta l’accesso alla “procedura di conciliazione”, prevede la nomina di un “Consiglio Generale” una “segreteria tecnica”la stessa composizione della “Commissione di Conciliazione paritetica” le modalità di accesso, compilando un modulo apposito, i tempi di presentazione delle domande conciliative , a partire dal 1 di Ottobre 2012 per la durata di un anno.

Per la più ampia informazione ai nostri associati e di tutti i risparmiatori coinvolti con il “CONVERTENDO B.P.M”., la FEDERCONSUMATORI di Lecco, promuove un’assemblea con tutti i risparmiatori interessati per:

VENERDI’  14 Settembre 2012 alle ore 17.30

c/o la CGIL di LECCO Via Besonda 11

Salone Giuseppe Di Vittorio

All’assemblea, parteciperà il coordinatore regionale della FEDERCONSUMATORI, i legali della nostra Associazione, sono invitati tutti gli associati che hanno già affidato mandato alla nostra Associazione, un invito particolare a tutti i risparmiatori che hanno acquistato il titolo  “CONVERTENDO”  e che ancora non hanno affidato un mandato di rappresentanza.

Altre news e iniziative della Federconsumatori della Cgil di Lecco

Newsiniziative Cgil di Lecco