Le federazioni di Categoria > FILLEA Legno Edili Affini > news

Filca Cooperative, Cantatore (Fillea): “Preoccupazione per le tempistiche”

06.04.2017

fillea nuovo

Arriva qualche speranza per i dipendenti della Filca Cooperative. La società non fallirà perché il Tribunale di Lecco ha accettato la richiesta di ammissione al concordato preventivo. Il piano di pagamento del debito è stato presentato dall’azienda presieduta da Giacomo Fumeo al fotofinish lo scorso 9 febbraio. È stato fondamentale il sostegno delle banche che hanno garantito il proprio apporto finanziario, consentendo quindi il pagamento di tutti i creditori privilegiati e quindi anche i dipendenti.

“Si tratta di un primo passo, positivo prima dell’omologa del concordato, ma ora ci sono altri passaggi che non escludono ancora il fallimento – afferma Giuseppe Cantatore, segretario generale Fillea Cgil –. Ora chiederemo un incontro con il curatore fallimentare Riccardo Nucera per capire come sarà il futuro”.

Il sindacalista però non è molto tranquillo rispetto alla situazione. “C’è grande preoccupazione per le tempistiche. È evidente che l’omologa del concordato possa andare molto in là con i tempi. Per dirla semplicemente i soldi ai creditori potrebbero arrivare nel 2018. Speriamo comunque che non ci sia il fallimento: per gli ormai ex lavoratori sarebbe un vero problema”.

FILLEA Legno Edili Affini - Ultime notizie pubblicate