Le federazioni di Categoria > FILCAMS Commercio Alberghi Mense > news

Filcams, nuova permanenza a Varenna. Inaugurazione con un’anguriata

04.07.2017

Nuova permanenza della Filcams Cgil di Lecco a Varenna. Tutti i martedì mattina dalle 9 alle 12, i funzionari saranno presenti nella sala consiliare. Per il sindacato Varenna rappresenta un luogo simbolo in quanto i dati sull’affluenza turistica, e il conseguente alto numero di addetti del settore, fanno del comune un luogo strategico dove puntare per un progetto di reinsediamento territoriale.

La prima iniziativa, in agenda martedì 11 dalle 15.30, prevede un’anguriata itinerante per le strade del paese. L’obiettivo della Filcams è quello di creare un evento rumoroso e che attiri l’attenzione. “Crediamo, infatti, che per la peculiarità del settore non incontreremo per le vie molti lavoratori del settore, impegnati nelle strutture di ricezione, pertanto abbiamo puntato su un alta visibilità che permetta di far girare la voce – spiega la segretaria generale Filcams di Lecco Francesca Seghezzi -. Abbiamo infatti allestito un Apecar brandizzandola e rendendola ancora più visibile dotandola di impianto audio. Con il supporto di una dozzina di nostri delegati seguiremo “l’Ape dei Diritti” offrendo anguria e volantinando, anche nei locali, per presentare la permanenza e i servizi che offriamo ai lavoratori”.

L’iniziativa è resa possibile anche grazie al patrocinio dell’amministrazione Comunale, molto “sensibile” al tema della tutela dei lavoratori stagionali.

FILCAMS Commercio Alberghi Mense - Ultime notizie pubblicate