Le federazioni di Categoria > FIOM impiegati e Operai metalmeccanici > news

Fiom Cgil Lecco. Incontro tra Organizzazioni sindacali, la RSU aziendale e il responsabile Risorse Umane del gruppo Lucchini.

25.07.2014

Il 23 luglio, si è svolto presso la sede dell’Unione Industriali di Lecco l’incontro tra le Organizzazioni sindacali e la RSU aziendale, con il dott. Riccardo Grilli, responsabile Risorse Umane del gruppo Lucchini.

Il dott. Grilli ha illustrato la situazione attuale partendo dal fatto che alla scadenza del 14 luglio il gruppo Feralpi – Duferco ha presentato un’offerta vincolante per l’acquisizione del laminatoio di Lecco.

Nel merito dell’offerta si è evidenziato il fatto che, per quanto riguarda appunto il polo di Lecco, non sono previsti esuberi di personale mentre sul piano strettamente economico esistono ancora delle difficoltà tra il valore peritale dell’asset di Lecco e il valore dell’offerta di Feralpi – Duferco. A questo proposito il commissario Piero Nardi ha deciso di chiedere al Ministero Sviluppo Economico la possibilità di procedere ad una trattativa privata con Feralpi – Duferco per cercare una possibile soluzione positiva della trattativa.

Le Organizzazioni sindacali hanno preso atto di questa ulteriore fase di discussione auspicando il raggiungimento di un accordo che possa garantire un futuro produttivo al laminatoio di Lecco.

Si è convenuto di procedere ad un ulteriore incontro di verifica tra le parti all’inizio del prossimo mese di settembre.

Altre news e iniziative della Fiom Cgil di Lecco

Vedi news e iniziative della Cgil di Lecco