I dipartimenti > Politiche del lavoro e della formazione > news

Firmato Protocollo d’Intesa tra la Provincia di Lecco, la Camera di Commercio di Lecco e l’Associazione Network Occupazione per la realizzazione di percorsi formativi progettati sulla base dei fabbisogni professionali delle imprese lecchesi

28.06.2014

Con Delibera della Giunta Provinciale n. 136 del 09.06.2014 è stata data attuazione ad un Protocollo d’intesa sottoscritto tra la Provincia di Lecco, la Camera di Commercio di Lecco e l’Associazione Network Occupazione per la realizzazione di percorsi formativi progettati sulla base dei fabbisogni professionali delle imprese lecchesi.

Si tratta di realizzare 5 percorsi di aggiornamento e/o riqualificazione professionale, di cui potranno beneficiare i lavoratori residenti/domiciliati in provincia di Lecco che siano sospesi dal lavoro a zero ore (CIGS o CIG in deroga) con la prospettiva certa del licenziamento, oppure che abbiamo già perso il lavoro.

I profili professionali oggetto dei percorsi formativi, così come definiti da Network Occupazione Lecco e dalla Camera di Commercio di Lecco, d’intesa con la Provincia di Lecco, sono: Operatore polivalente del cantiere del recupero edilizio (settore Ediliazia), Addetto alle macchine utensili (settore metalmeccanico), Pizzaiolo (settore Ristorazione), Manutentore a telaio con conoscenze avanzate sulla parte elettronica  e Sarta (settore Tessile).

Scarica il Protocollo d’intesa corsi riqualificazione

News iniziative Cgil Lecco

Politiche del lavoro e della formazione - Ultime notizie pubblicate