Le federazioni di Categoria > FLAI Agro Industria > news

Flai Cgil. Comunicato sindacale unitario sulla vicenda del Gruppo Galbani Lactis

13.02.2014

In occasione dell’incontro presso Assolombarda – richiesto precedentemente dalle OO.SS.LL. e dal Coordinamento – in data 10.2.2014 il Gruppo Galbani Lactalis riconferma il piano industriale che, partendo dalla necessità di ridurre i costi aziendali, prevede la chiusura dello stabilimento di Caravaggio (BG) che occupa n. 218 dipendenti e il reparto del confezionamento gorgonzola d’Introbio (LC) che occupa n. 8 dipendenti.

L’Azienda ha anche riconfermato che ricollocherà i volumi produttivi all’interno del Gruppo Lactalis/Galbani Italia ricollocando i lavoratori negli stabilimenti che acquisiscono quelle produzioni (Casale Cremasco, Certosa e Corte Olona).

Il coordinamento ha continuato ad esprimere molte perplessità sulla riorganizzazione aziendale ritenendo necessario un approfondimento più dettagliato su quali siano le politiche industriali del Gruppo.

A tal fine è stato riconvocato un incontro con l’Azienda ed il Coordinamento in Assolombarda per il prossimo 26.2.2014 alle ore 14.00.

A sostegno della difficile trattativa FAI-FLAI-UILA e Coordinamento riconfermano lo stato di agitazione con il blocco di tutti gli straordinari e il proseguimenti di una campagna d’informazione in tutti gli stabilimenti.

LE SEGRETERIE NAZIONALI

Fai Cisl                                                    Flai Cgil                                              Uila Uil

(Risso – Chiesa)                                  (Bermani-Pelucchi)                                    (Grossi)

News e iniziative Flai Cgil Lecco