Le federazioni di Categoria > FLC Lavoratori della Conoscenza > news

Flc Cgil Lecco. Nota UST Lecco su situazione delle immissioni in ruolo su sostegno II grado.

30.07.2015

Segnaliamo, di seguito, comunicazione pervenutaci dall’UST di Lecco.

“Su indicazione del dirigente, dott. Volonté, Vi informo in merito alla situazione delle immissioni in ruolo su sostegno II grado. Per le nomine di fase “0” il MIUR aveva assegnato a Lecco n. 15 posti su sostegno II grado, così ripartiti: n. 6 su AD01, n. 2 su AD02 e n. 7 su AD03. A conclusione delle operazioni di assegnazione delle province ai candidati inclusi negli elenchi aggiuntivi (nessun candidato ha scelto Lecco, come da nota USR di oggi 29 luglio prot. n. 10215) ed avendo solo n. 4 aspiranti nella nostra GAE di AD01, i restanti due posti vanno riassegnati alle altre aree. Considerata la ristrettezza dei tempi, è stato adottato il criterio di proporzionalità numerica rispetto alla consistenza degli elenchi di AD02 e AD03 ; pertanto alla fase “0” complessivamente vanno n. 4 posti di AD01 (ed esauriamo l’elenco), n. 2 posti di AD02 e n. 9 posti di AD03.
.
Si passa poi alle immissioni di fase “A”. Nel nostro decreto di lunedì 27 luglio, non era stato ripartito il contingente di sostegno II grado in attesa dell’informativa regionale in seguito anche alla situazione “elenchi aggiuntivi”. In sede regionale sono stati condivisi i criteri per la ripartizione tra le varie aree (anche in questo caso si è seguito il criterio della proporzionalità rispetto alla consistenza numerica). A noi rimanevano da ripartire complessivamente n. 3 posti, così ripartiti: n. 1 AD02 e n. 2 AD03.
.
Stiamo procedendo alla pubblicazione dei relativi decreti (fase “0” e fase “A”) aggiornati come sopra esplicitato, nonché dell’elenco aggiornato degli aspiranti convocati domani, al fine di completare tempestivamente tutte le operazioni di immissione in ruolo su fase provinciale. Ricordo che, trattandosi di immissione in ruolo e in assenza di formale rinuncia del candidato, siamo comunque tenuti ad attribuire la proposta di nomina d’ufficio.”
News e iniziative Cgil Lecco
FLC Lavoratori della Conoscenza - Ultime notizie pubblicate