Servizi > Centro servizi fiscali > news

Fondo sostegno affitti 2015. Informazioni e chiarimenti

29.05.2015
Segnaliamo che Regione Lombardia ha ha deliberato il fondo sostegno affitti 2015.
.
Si tratta di un contributo a favore di persone titolari di contratto di affitto  da non confondere con la recente detrazione per gli alloggi sociali (a questo proposito: Detrazioni Fiscali per detentori di alloggi sociali. Informazioni in pillole).
,
Questo contributo è a favore di:
  • titolari di un contratto di affitto sulla abitazione principale che  possono far valere un reddito ISEE – FSA fino ad un massimo di €. 7.000
  • oppure se il contratto è intestato a un pensionato con pensione minima che vive da solo  o con un convivente anch’egli  pensionato a carico o  pensionato al minimo.
.
Il contributo previsto è pari a due mensilità di affitto con un tetto massimo pari a €.1.200. Sottolineano che a questo contributo NON  possono accedere i titolari di case ALER.
.
La scadenza per la presentazione delle domande  è il 10 luglio  2015, anche se CGIL-CISL-UIL Regionali hanno chiesto a Regione Lombardia una proroga. 

Il CSF della cgil di Lecco, al momento, gestirà le pratiche in questione fino al 9 luglio

Questo servizio è erogato direttamente dai COMUNI a meno che gli stessi non abbiano chiesto al CSF di gestirlo con una specifica convenzione.
.
Quindi, agli utenti che si rivolgeranno al CSF della CGIL di Lecco, gli operatori valuteranno la sussistenza o meno del diritto. In caso affermativo e se il Comune è convenzionato all’utente sarà gestita la pratica.  Se si ha diritto ma il Comune NON è convenzionato,  l’utente verrà  indirizzato al Comune di residenza per la compilazione della pratica.
.
Sottolineamo che se le domande dovessero essere superiori alla capienza del fondo, lo stesso sarà ripartito proporzionalmente.
.
Presso tutte le nostre sedi di Zona si può  trovare la lista dei documenti necessari.

 

Per informazioni e appuntamenti:

tel: 0341 286086 – 039 5983746

 

News e iniziative Cgil Lecco

| | |
Centro servizi fiscali - Ultime notizie pubblicate